BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Culture Action Europe: tre obiettivi per l’agenda culturale del nuovo Parlamento

Venerdì 25 maggio, alle ore 14.30, Flavia Piccoli Nardelli interverrà all’incontro “Tre obiettivi per l’agenda culturale del nuovo Parlamento”, incontro organizzato nell’ambito di Artlab18Milano, in collaborazione con Culture Action Europe, che si terrà presso Base, via Borgognone 34 – Milano.

Le organizzazioni italiane di Culture Action Europe, promotrici del Manifesto “Tre obiettivi per la cultura”, dialogano con le organizzazioni, le istituzioni e i professionisti che hanno aderito all’iniziativa per individuare le azioni future. L’incontro è anche l’occasione di presentare la campagna europea di CAE che propone di destinare alla cultura l’1% di qualsiasi programma comunitario e di raddoppiare il budget culturale dell’Unione Europea.

La sessione sarà condotta da Cristina Da Milano, Vicepresidente Culture Action Europe, e da Giovanna Barni, Presidente CoopCulture, a nome delle organizzazioni promotrici del Manifesto e prevede tre parti.

Nella prima saranno illustrati i temi del Manifesto e i risultati della Campagna, per lasciare poi spazio alle osservazioni e suggerimenti dei partecipanti sia nel merito degli obiettivi, sia rispetto alle azioni future da intraprendere; infine sarà chiesto ai parlamentari presenti di esprimersi sia nel merito delle proposte formulate che rispetto alle modalità di sviluppo dell’iniziativa parlamentare.