BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Il videogioco fa bene al patrimonio. Una nuova frontiera per i musei e i beni culturali

Venerdì 17 marzo, alle ore 15:00, Flavia Piccoli Nardelli interverrà all’incontro «Il videogioco fa bene al patrimonio. Una nuova frontiera per i musei e i beni culturali», che si terrà a Roma presso il Guido Reni District, Via Guido Reni n. 7.

Una grande industria della creatività e il più grande patrimonio culturale del mondo. Questi due mondi hanno fino ad oggi camminato senza incontrarsi. O quasi. Ora le strade iniziano ad incrociarsi ed è probabilmente qui che si trovano grandi, reciproche opportunità di crescita. Da una parte il contributo che la grande eredità culturale che caratterizza e rende speciale il nostro paese e il suo immaginario può dare a questa industria. Dall’altra la possibilità di arricchire i nostri musei, i siti archeologici di una capacità comunicativa nuova. Due linguaggi apparentemente lontani che possono arricchirsi a vicenda.

Parteciperanno al convegno: Valentino Nizzo (Responsabile comunicazione promozione accessibilità culturale MiBACT. DG Musei), Diego Ciulli (Public Policy Makers di Google), Paolo Giulierini (Direttore MANN), Luca Roncella (Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano), Kristian Volsing (Victoria&Albert Museum di Londra), Luca Marchetti (CEO Studio Evil), Christian Born (Bandai Namco). Modera i lavori Federico Ercole de Il Manifesto.