BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

La nuova Europa riparte da te 2017

Sabato 9 settembre, alle ore 16:30, Flavia Piccoli Nardelli interverrà alla tavola rotonda “L’Europa conviene(?)”, incontro organizzato all’interno della manifestazione “La nuova Europa riparte da te 2017”, terza edizione dell’iniziativa nazionale di formazione e dibattito interamente dedicata all’Europa e al suo processo di cambiamento, che si terrà a Rovereto (Sala degli Specchi, Corso Rosmini n. 30).

Il tema europeo è sempre più centrale: non vi è risposta efficace alle più importanti sfide che toccano tutti i cittadini, dalla sicurezza alla crescita, dalla gestione efficace delle migrazioni alle opportunità di sviluppo, che possa essere data in solitudine da un singolo Paese.

Allo stesso tempo però, mai come oggi abbiamo il dovere di renderci protagonisti di un profondo cambiamento dell’Europa che negli ultimi anni si è sempre più allontanata dal suo spirito originario. Che cosa non ha funzionato? Quali proposte per rilanciare questo progetto in un mondo che cambia sempre più velocemente?

Di questo e molto altro si discuterà con parlamentari europei e nazionali, esponenti politici anche di altri Paese europei, membri del Governo nazionale, docenti universitari ed esperti. Tra gli altri hanno già aderito: il viceministro all’economia Enrico Morando, Lia Quartapelle, Giorgio Tonini, Isabella DeMonte, il sindacalista Marco Bentivogli e molti altri ancora.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti saranno disponibili sul blog: www.ripartiamodate.it