BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Elezioni: politici seguano insegnamento Sturzo e ascoltino elettori

Ragusa, 15 feb – “I politici devono seguire l’insegnamento di Luigi Sturzo e ascoltare gli elettori, solo così si potranno individuare le priorita’ da inserire nell’agenda dei prossimi cinque anni e accompagnare il paese fuori dalla crisi”.

Lo ha evidenziato Flavia Piccoli Nardelli, capolista del Pd alla Camera in Sicilia Orientale, intervenendo oggi all’incontro “L’Italia Giusta vista da Sturzo e La Pira per una riscossa civica, morale ed economica”, a Pozzallo, in provincia di Ragusa, con Venerina Padua e Gigi Bellassai, candidati del Pd al Senato per la Sicilia, e Giuseppe Roccuzzo, candidato alla Camera in Sicilia 2.

“L’Istituto Sturzo, dove da più di vent’anni svolgo il ruolo di segretario generale, è un luogo di ampio confronto politico-culturale, è la memoria del cattolicesimo politico del Novecento e proprio ripartendo dal pensiero di Sturzo è possibile tornare a una politica piu’ concreta e piu’attenta ai valori morali. Quello che dobbiamo offrire ai cittadini è una ‘forza fatta di convinzioni profonde’, non annunci o facili illusioni. E’ inutile fare promesse, bisogna invece ripartire dai principi della fraternità, della promozione del bene comune, della partecipazione, della sussidiarieta’ e della solidarieta’. Nel suo testo sul Partito Popolare Italiano Luigi Sturzo spiega che ‘partecipare a un partito è come avere in mano uno strumento di lavoro: il partito non è un fine, è un mezzo, ed è un mezzo delicatissimo nella sua funzione e nella sua finalità’. Ed è così che noi tutti, candidati alle prossime elezioni, dobbiamo vivere questa avventura. Abbiamo a disposizione un mezzo e dobbiamo usarlo nel migliore dei modi per rispondere alle tantissime sfide che ci attendono”.

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked