Flavia Piccoli Nardelli è intervenuta all’incontro “L’Italia Riformista. Pensare, discutere e progettare il PD di domani e il governo del Paese”, la prima convention organizzata da Base Riformista, a Montecatini Terme il 5, 6 e 7 luglio 2019, per contribuire al protagonismo del PD nella società italiana e nello scenario europeo.
Il riformismo è per il governo delle cose, per la soluzione dei problemi, per le persone, allora non può che parlare a tutti, rivolgersi alla comunità nazionale nel suo complesso, tenere aperto un dialogo e un confronto largo e ampio con le diverse articolazioni della società.
Il programma: venerdì 5 luglio alle 19, si aprono i lavori del tavolo “È ancora possibile cambiare l’Italia”. Si discuterà su lavoro, immigrazione e conti pubblici con Stefano Allievi, Marco Bentivogli e Veronica De Romanis.
Sabato 6 luglio alle 10 “Il populismo è una tigre di carta” discussione sulla narrazione alternativa al “grillo-leghismo” con Bernard Dika, Alex Orlowski, Massimiliano Panarari e Mario Rodriguez .
Nel pomeriggio alle ore 15 si parla di città con i sindaci del Pd dal titolo “La buona amministrazione delle comunità, la cura della nazione”.
Domenica 7 luglio alle ore 10 Francesco Clementi e Claudia Mancina apriranno la discussione sul rinnovamento del Pd e sul partito che servirebbe alla sinistra e all’Italia “Quale partito serve all’Italia?”, mentre alle ore 12.30 le conclusioni politiche della convention con la presentazione del Manifesto dell’Italia riformista.