BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

L’ultimo anno 1917-1918

Venerdì 1 dicembre, Flavia Piccoli Nardelli interverrà all’inaugurazione della mostra L’ULTIMO ANNO 1917 -1918, che si terrà alle Gallerie di Piedicastello, Trento. La mostra racconta e mette in scena la fase conclusiva della Grande Guerra combattuta sul fronte italo-austriaco.

Alle ore 16.30 si svolgerà un’anteprima per la stampa e per le istituzioni, in seguito, alle 20:30, si terrà l’inaugurazione della mostra. Insieme alla Presidente Piccoli Nardelli, parteciperanno: Giorgio Postal (Presidente della Fondazione Museo storico del Trentino), Giuseppe Ferrandi (Direttore della Fondazione Museo Storico di Trento), Tiziano Mellarini (Assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia autonoma di Trento).

Percorrere “L’ultimo anno” nei 3.000 metri quadrati di spazio espositivo della Galleria Nera permette di rappresentare le vicende dei soldati a fianco di quelle, meno note e documentate, dei civili. La guerra dell’ultimo anno è caratterizzata da comportamenti e atteggiamenti molteplici e diversificati, imposti ai singoli e alle masse dalle dinamiche di un evento storico che dopo cento anni continuiamo a chiamare “Grande”.

Questa mostra accompagna la conclusione del Centenario e gli importanti eventi che lo caratterizzano e sarà aperta al pubblico fino al 2 dicembre 2018 (martedì-domenica, ore 9.00-18.00; ingresso libero).