BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Presentazione della mostra sul Centenario della Prima Guerra Mondiale

Si è svolta giovedì 30 ottobre, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa per la presentazione della mostra promossa dalla Commissione Cultura della Camera e dall’istituto per la storia del Risorgimento sul centenario della Grande Guerra.

Prende così avvio il progetto per favorire la memoria ed il ricordo della prima guerra mondiale in occasione del centenario.

Flavia Piccoli Nardelli, vicepresidente della commissione Cultura, ha sottolineato che «questo progetto è senz’altro un esempio di “buone prassi” che può diventare un modello trasferibile per altri futuri progetti di memoria, per celebrare alcuni degli importanti avvenimenti che hanno caratterizzato la ricca storia del nostro Paese. in epoca di risorse scarsissime portare avanti un progettto di questa importanza mi sembra possa considerarsi un grande risultato».

L’iniziativa prevede il coinvolgimento diretto delle amministrazioni Comunali ed è promosso dall’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e dalla commissione Cultura della Camera, in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU), l’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi Discoteca di Stato e Cinecitta’ Luce.

Hanno partecipato alla Conferenza Stampa i deputati democratici componenti della commissione Cultura Irene Manzi, Roberto Rampi, Giulia Narduolo, il vicedirettore del Museo centrale del Risorgimento Marco Pizzo e il sindaco del comune di Paganico Sabino (Ri).

Lascia un commento

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked