BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Una legge per il libro e la lettura. Pronti, via?

Venerdì 11 maggio, alle ore 15.30, Flavia Piccoli Nardelli interverrà al Convegno UNA LEGGE PER IL LIBRO E LA LETTURA. PRONTI, VIA?, incontro organizzato da O.D.EI. (Osservatorio Degli Editori Indipendenti) e dal Forum del libro, che si terrà all’interno della Manifestazione Salone del Libro di Torino, presso la Sala Editoria

Due proposte di legge che riguardavano il libro e la lettura sono rimaste sulla carta anche nell’ultima legislatura. Quella a firma Giordano-Zampa, a cui ha collaborato in particolare il Forum del libro, centrata sulla promozione della lettura, e quella a firma Zampa, a cui ha collaborato l’O.D.E.I., su temi importanti per tutta la filiera. Ma rimane il bisogno di nuove regole e di un sostegno vero, e quindi di una nuova legge quadro sul libro, che recuperi quanto è stato prodotto fino ad ora.

Intervengono: Paolo Ambrosini, Roberto Calari, Cecilia Cognigni, Ricardo Franco Levi, Cristina Giussani, Romano Montroni, Andrea Palombi, Flavia Piccoli Nardelli, Giovanni Solimine.

Programma dell’incontro