BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

ATAC: i democratici votano sì

L’11 novembre a Roma saremo chiamati a votare per un referendum cittadino sulla possibilità di liberalizzare il trasporto pubblico. Il referendum è stato indetto dai Radicali che insieme al Partito Democratico di Roma sostengono la posizione del .

L’invito di andare a votare a questa consultazione è rivolto a tutte le romane e i romani stanchi dell’amministrazione Raggi, che con la promessa di rivoluzionare l’amministrazione ordinaria ha finito semplicemente per mortificarla ulteriormente, rendendo Roma non solo più sporca e degradata ma anche meno collegata.

È importante andare a votare per dare un segnale di cambiamento, dato che il referendum è di natura consultiva. Il trasporto pubblico di Roma per essere rilanciato ha bisogno di grandi investimenti in grado di cambiare profondamente la mobilità urbana ed extraurbana con la realizzazione di nuove linee metropolitane, filobus e tram, come succede in tutte le grandi capitali europee.

Purtroppo non è dello stesso avviso il Governo Lega-Cinque Stelle che anziché investire sulla Capitale ha deciso di colpirla con milioni di euro di tagli lineari. Allo stesso tempo il Comune non utilizza i 425 milioni di euro messi a disposizione dal Governo Gentiloni per migliorare la mobilità. È ora di dire basta, Roma merita di meglio.