BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

BookCity: sfogliare/cliccare

Flavia Piccoli Nardelli è intervenuta al convegno “Sfogliare / Cliccare – Affettività, sviluppo cognitivo e relazionale nell’era del digitale (e della pandemia)”, organizzato dalla Federazione Carta Grafica a BookCity 2021 e svoltosi presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera.

L’ impatto dell’eccesso di digitale nella vita della next generation ha travolto la società con una rapidità e una profondità alla quale non si era preparati. Il supporto analogico e il libro sono strumenti che possono aiutare ad arginare alcune patologie legate all’eccesso di digitale, soprattutto nelle nuove generazioni, ma occorre ripensare i modelli educativi a scuola, come in famiglia.

All’incontro, introdotto da Piergaetano Marchetti, Presidente di BookCity Milano, e da Emanuele Bona, Presidente di Federazione Carta e Grafica, hanno partecipato lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, lo psicologo Matteo Lancini e due esponenti della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, gli on.li Flavia Piccoli Nardelli e Antonio Palmieri. Ha moderato i lavori la giornalista Lavinia Spingardi di Sky TG24.

Il video del convegno “Sfogliare/Cliccare” è disponibile sulla pagina Facebook della Fondazione Corriere della Sera.