BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

I lavoratori della cultura non saranno soli. Via libera a risoluzione unitaria

(ANSA) – ROMA, 6 MAG – «Ci si attendeva una risposta forte e condivisa, e così è’ stato. L’approvazione all’unanimità in Commissione Cultura della Camera della risoluzione a sostegno di tutto il mondo della cultura italiana è un segnale importante e positivo per chiedere al governo un ulteriore impegno nel sostegno ad un settore colpito da una crisi senza precedenti.

Nessuno dei mondi della cultura dall’editoria alle biblioteche, dai musei agli archivi, dal teatro alla musica, dal cinema allo spettacolo sarà lasciato solo.

È necessario, come sostiene la risoluzione unitaria, affrontare da un lato i problemi dell’emergenza con interventi di sostegno per i lavoratori più fragili ma è altrettanto necessario ripensare ad un nuovo inizio per tutti i settori della cultura facendo tesoro delle esperienze di questo periodo», afferma Flavia Piccoli Nardelli, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Cultura alla Camera.

«A questo settore così cruciale per l’identità di un paese – prosegue la deputata Piccoli Nardelli – il Partito Democratico vuole essere vicino, interloquendo con tutte le diverse sensibilità di un mondo prezioso e vitale. Certo, nulla sarà come prima, ma proprio perché’ l’emergenza sanitaria ci impone scelte radicali dobbiamo essere in grado, maggioranza e opposizione, parlamento e governo, di indicare le soluzioni più innovative e avanzate per consentire una fruizione sicura della cultura in tutte le sue espressioni».(ANSA).