BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

“La legge Levi per la promozione della lettura”

“La legge Levi per la promozione della lettura” è il titolo del convegno, organizzato dalla Commissione Cultura, che si è svolto ieri alla Camera. E’ stato un utile approfondimento e un momento di confronto sulle iniziative legislative necessarie a promuovere la lettura nel Paese.
Hanno partecipato come relatori: Ricardo Franco Levi, primo firmatario della Legge“Nuova disciplina del prezzo dei libri” del 2011, Alberto Galla, Presidente di ALI, Cristina Giussani, Presidente SIL, Rosanna Rummo ,Direttore Generale Mibact Direzione Biblioteche e Istituti culturali, e Federico Motta Presidente di AIE. Hanno chiuso i lavori Flavia Piccoli Nardelli e il Ministro Dario Franceschini.
All’incontro hanno partecipato le librerie indipendenti e quelle appartenenti ai grandi gruppi trovandosi d’accordo sulla necessità di regolarizzare il sistema degli sconti e del prezzo dei libri, con il fine di tutelare il sistema delle librerie nel Paese, rete culturale sempre più necessaria.
Dall’incontro è emersa la volontà di dare vita ad una proposta, largamente condivisa, di modifica delle Legge Levi che sia di stimolo alla lettura e alla conservazione del sistema delle librerie .